BUTTON

lunedì 26 gennaio 2015

Auguri Fede

E' stato da poco il compleanno di Federica, era un compleanno speciale (40... tra poco tocca anche a me...) ed io ci tenevo a regalarle qualcosa, un ricordo che le rimanesse. Ma giuro che non avevo tempo di andare a cercare niente (i bimbi malati da una settimana e le corse in ufficio per le chiusure di fine anno...), e poi non avevo idea, un braccialetto, una maglietta? Allora mi sono detta che potevo farle qualcosa io con le mie mani, mentre i bimbi guardavano peter pan. Dunque, la stoffa ce l'ho (la stoffa vera, non la bravura eheh), l'imbottitura anche.... si, farò un cuscino. Però devo migliorarmi un pò rispetto a quelli fatti a Giulia. Certo quelli di Giulia erano i primi in assoluto quindi molto semplici, però per me che li ho fatti  sono belli lostesso. Volevo metterci anche un tocco di colore, il viola, che richiama i colori del salotto di Fede. Quindi mi sono guardata un pò intorno, ho chiesto in giro qualche consiglio e mi sono messa all'opera..... ecco quel che è venuto fuori...
 
 
 




 
 
 

 I bottoni sono proprio deliziosi e la trina (nel cassetto della nonna) ci sta a pennello!
Auguri Fede

lunedì 19 gennaio 2015

Il vecchio baule di Nonna Assuntina

I vecchi bauli nascosti in soffitta o in cantina mi hanno sempre affascinata, mi fanno tornare bambina, quando la curiosità era padrona di me stessa e non dava spazio ad altri pensieri, l'unica idea era quella di aprirli. Sfido chiunque trovi un vecchio baule a non pensare ... cosa ci sarà dentro?
Io ne ho trovato uno, in cantina di Pietro... lui (il baule) non era appeso al muro come la vecchia sedia, era nascosto sotto una montagna di scatoloni. La mia è stata una gioia improvvisa. Cosa ci fai lì sotto gli ho chiesto ed ho iniziato a spostarlo... era pesantissimo! Dentro c'erano vecchie coperte e lenzuola. Mi sono fatta coraggio ed ho chiesto a Rossella se me lo regalava, era un vecchio baule di Nonna Assuntina e non era scontato che me lo regalasse, invece mi ha accontentato con un sorriso sulle labbra, forse anche lei era felice di tirarlo fuori e spolverarlo un pò.
Era verde scuro con gli angoli di ferro dorato, all'inizio volevo lasciare la parte dorata visibile e colorare il verde di bianco, ma è stato molto difficile essere precisi.... Ci ho lavorato tanto, alla fine l'ho dipinto tutto di bianco, ci sono volute molte mani. Poi ci ho passato il flatting. Ho preso una carta da parati colorata e l'ho rivestito dentro, poi l'ho messo in verticale, ci ho fissato i piedini, l'appendiabiti, i ganci e voilà...........


Vecchio Baule di Nonna Assuntina
 
 


.......... Adesso il vecchio baule di Nonna Assuntina è il nuovo armadio della piccola Ines... non è carinissimo??

giovedì 15 gennaio 2015

Auguri Giulia

Oggi 15 Gennaio è il compleanno di Giulia (...e di Alice!) e dato che la mitica Giulia mi ha fatto un regalo STUPENDO per Natale, quale migliore occasione per mettermi all'opera??

Premetto che cucire non è il mio forte (anche solo un bottone mi ha sempre messo in difficoltà), ma la mia nuova "Cucciola" è troppo semplice e divertente! Grazie Giu

 
 
Questo è il tuo regalo Giulia, te lo porto stasera se ce la faccio, sono i primi cuscini della mia vita.... dai non sono male, credo che ne farò centinaia e migliaia...... basta un pò di stoffa a pois, una cerniera e una "cucciola"!!!!!!!! Mi raccomando prima si cuce la cerniera alla stoffa, in entrambi i lati, si chiude la cerniera lasciando un piccolo spazio per riaprila dopo, si mette la stoffa al contrario e via dritti!


 
E poi un bigliettino simpatico... carta da pacchi decorata con il washi tape!
 
 
 

martedì 13 gennaio 2015

Finto legno invecchiato

Adesso è davvero di moda, lo troviamo su tutte le riviste di casa e di design il legno invecchiato, decapato, consumato... chiamalo come vuoi, meglio Shabby Chic è più trendy... 
Io avevo un vecchio tavolo di legno, buon legno, vecchio almeno 30 anni, ma sempre in buono stato se non fosse stata sciupata la laccatura (lo tenevo in terrazza... )... come posso riutilizzarlo mi sono detta? così navigando su internet ho trovato una carta da parati BELLISSIMA ... Scrapwood Wallpaper by Piet Hein Eek (http://www.pietheineek.nl/nl) oppure su http://fantastic-dl.blogspot.it/2012/04/scrapwood-wallpaper-designer-piet-hein.html

Così ho preso i fantastici rotoli di carta da parati e colla vinavil e mi sono  messa all'opera!

Ci ho messo un pò di tempo perchè di tempo libero ne ho poco con la piccola INES (questo succedeva nel 2011), ma ogni tanto mi ritagliavo 10 minuti e mi mettevo a lavorare in terrazza... insomma questo è quello che è venuto fuori :-)




Non sembra legno vero????

Quando stendete la colla non vi impaurite delle bolle d'aria, quando la colla si asciuga le bolle vanno via, comunque state attente a essere più precise possibili ed a spianare la carta ben bene... ovviamente tutto va poi ricoperto da flatting lucido od opaco a vostra scelta.

E la cosa più bella di tutte è che Ines e Rocco ci possono colorare sopra, macchiarlo con le tempere, i pennarelli, il pongo e con un colpo di spugna è tutto pulito!






lunedì 12 gennaio 2015

La vecchia sedia che chiedeva aiuto

Ho ritrovato la foto della sedia come era quando stava appesa ad un muro in cantina.... non mi dite che era meglio prima eh!!  La cosa buffa era che era appesa ad un muro, questa cosa mi sembra tanto strana.... come per farsi veder meglio da me, per farsi notare... sembrava che mi dicesse... fammi scendere per favore, cosa ci faccio io quassù?????

giovedì 8 gennaio 2015

Take your Time

Take your Time, prenditi il tuo tempo, per le tue passioni, per te stessa. Ogni giorno si corre per le strade per andare a lavoro, si lavora correndo perchè c'è sempre lavoro accumulato, si corre per preparare i bimbi, per portarli a scuola e poi in palestra e poi magari a qualche compleanno. Si corre tenersi in forma. E allora ogni tanto devi prenderti il tuo tempo e fare proprio quello che ti pare! Con questo blog vorrei condividere la mia passione, il fai da te, ovvero tutto quello che è inutile per la mia quotidianità, ma utile per la mia anima.

Quindi come prima foto pubblico le mie sedie, come le ho trasformate, queste vecchie sedie erano appese (!!??) al muro della cantina di Pietro, erano sfondate e adesso le tengo in casa, mi piacciono tantissimo....sono il simbolo di questo blog....


 
 
Ogni tanto fermati, rilassati and take your time....