BUTTON

giovedì 10 marzo 2016

Il mio mondo fantastico

Finalmente siamo a marzo, il mio mese. Marzo mi apre nuove prospettive ogni anno, le giornate si allungano e si fanno più tiepide. Io sboccio, rinasco ogni anno a Marzo. E proprio alla vigilia del  mio compleanno sono pronta a svelarvi qualche segreto di me stessa…

Come una vera pesciolina io adoro l’acqua, mi ci tuffo e nuoto in profondità, ed è lì che dovete venire a cercarmi, nel blu profondo, se volete trovarmi. Non è facile conoscermi, non mi mostro facilmente come sembra. Ogni tanto salgo in superficie prendo una boccata d’aria e torno giù, per perdermi di nuovo nel mio mondo fantastico.

C’è chi mi vede forte, indistruttibile, instancabile. Ma non lo sono sempre, la mia energia e la mia vitalità a volte si perdono e lasciano spazio a mille dubbi. Ed in questi momenti la mia improvvisa mancanza di forza mi fa sentire sola, incompresa. Quando perdo il mio equilibrio cado nella spirale delle mie emozioni ed ho bisogno di essere rassicurata ed incoraggiata. Mi sento un pesce squalo e un merluzzo.  Ho un bisogno assoluto degli altri, ma ho anche bisogno di stare sola, di pensare, di riflettere. Sono molto concentrata nel mio percorso interiore, spirituale e al tempo stesso lo vorrei condividere con tutti, sapere cosa ne pensano, parlarne. Ho un bisogno infinito di condividere le mie emozioni, le mie difficoltà, i miei sentimenti, i miei bisogni, che apparentemente vengono nascosti dietro la mia corazza di donna forte.

Qualcuno mi vede pragmatica e strutturata. Sicuramente sono pratica e concreta, ma sono anche l’opposto. La mia vita  è sospesa tra il mondo reale e quello in cui la mia mente spesso di rifugia, il mio mondo irreale, quello che non si vede, quello che percepisco io nei miei stati d’animo. Sono sognatrice, ho la testa tra le nuvole. Sono creativa e la mia mente è in continuo viaggio, una ricerca incessante di idee. Amo i libri e divento ogni personaggio dei libri che leggo. Mi immedesimo. Sono empatica.

Qualcuno pensa che sia fredda e distaccata, a volte cinica. E’ vero, può sembrare che alcune volte sia disinteressata alle cose che mi circondano, è che a volte sono distratta. Ma principalmente sono timida, riservata. Può non sembrare vero, ma sono introversa con le persone con cui non ho confidenza, spesso mi sento a disagio e mi estraneo. Ho un bisogno enorme che qualcuno si dimostri interessato a me per uscire dal mio guscio. A quel punto divento un libro aperto. Amo le lunghe chiacchierate intime con gli amici, sogno legami profondi e travolgenti, quasi utopici.

Sapete quale è il regalo più grande che potete farmi per il mio compleanno?

Il dono più grande è quello di darmi fiducia, parlatemi, mostratemi voi stessi.







PS. Questo quadro lo ha disegnato e me lo ha regalato la mia grande amica Giulia, una di quelle persone che mi sta dando tanta fiducia...


Nessun commento:

Posta un commento