BUTTON

giovedì 28 aprile 2016

Nuova vita alle cose - i vecchi cassetti

Dare una nuova vita alle cose è diventata la mia passione.
E non parlo solo delle cose, ma di un po' di tutto. 

Parlo anche dei rapporti con le persone, dovremmo essere capaci di rivederli nel tempo ed adattarli ai cambiamenti della nostra vita, della nostra personalità e delle nostre esperienze. Non è vero che rimaniamo sempre uguali, ogni giorno che passa dovrebbe essere uno stimolo per riciclarci, per capire meglio noi stessi e gli altri e per trovare una nuova collocazione nel nostro universo.

Mi piace pensare che si possa non buttare via niente, che si possa riciclare quasi tutto nella vita.

Ci provo con me stessa, con le persone che mi stanno vicino e con le cose che mi circondano.

Oggi vi parlo dei cassetti. I cassetti sono contenitori, raccolgono cose. I cassetti sono magici perché dentro ci puoi trovare di tutto, biancheria, foto, lettere, gioielli. I cassetti sono intimi perché nascondono cose personali, riservate. I cassetti sono pieni, colmi. Quando apri un cassetto e lo trovi vuoto e polveroso rimani interdetto e non capisci. E quello il momento giusto per dargli una nuova vita, regalargli una speranza.

E così ho fatto con la vecchia cassettiera che Rossella tiene in garage. Era completamente vuota e triste. Ho preso un cassetto e mi sono messa al lavoro. Prima l'ho dipinto di bianco dandogli nuova luce:




Poi l'ho decorato con carta floreale e washi tape e ci ho passato una mano di fissativo:






A questo punto le soluzioni sono due:


ci avvitiamo sotto quattro piccole ruote e lo usiamo come cassetto porta giochi sotto il letto........



  



oppure lo mettiamo in verticale, ci mettiamo una mensolina, due gancetti e lo appendiamo al muro come fosse una piccola libreria.......





Quale è l'opzione che vi piace di più?? A me entrambe.....




Nessun commento:

Posta un commento